Pensieri diversi


Replying to Niente di nuovo sul fronte occidentale

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :fifi::fofo::asd::rotfl::sehseh::look::frusty::kost:    

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 13/6/2018, 23:06
    CITAZIONE (Filippo Foti @ 12/6/2018, 08:00)
    Che bello vedere personaggi importanti dello staff interagire come facciamo noi "miseri mortali". Scoperta per caso...!

    personaggi importanti? dove sono? voglio vederli! :asd: e dovresti leggere alcune cose che Kakashi mi scriveva in privato :rotfl: ma non posso scriverle in pubblico :sehseh:
    CITAZIONE (Light @ 12/6/2018, 12:39)
    Pure io ho la tendenza a sentirmi "intimorita" da figure in qualche modo autorevoli, ma bisogna ricordarsi (ancora meglio in caso di flame) che dietro ogni nickname e avatar c'è una persona con pregi e difetti... proprio come noi! :P

    cocchino ha i pregi, e gnogno i difetti :fifi:
  2. Posted 12/6/2018, 11:39
    Pure io ho la tendenza a sentirmi "intimorita" da figure in qualche modo autorevoli, ma bisogna ricordarsi (ancora meglio in caso di flame) che dietro ogni nickname e avatar c'è una persona con pregi e difetti... proprio come noi! :P
  3. Posted 12/6/2018, 07:00
    Che bello vedere personaggi importanti dello staff interagire come facciamo noi "miseri mortali". Scoperta per caso...!
  4. Posted 9/6/2018, 23:01
    CITAZIONE (Light @ 9/6/2018, 11:03) 
    e ricordati che ospita anche creature come me e kostaki!

    Light è grandiosa :fifi: però a volte un pochino puzzona :asd:
  5. Posted 9/6/2018, 10:03
    A me non sembra strano questo articolo e neanche il tuo stato d'animo.
    Anche perché non è che tu sia proprio un novellino da queste parti e il ruolo che ricopri, secondo me, non può che aggravare la sensazione di tedio.
    Adesso comunque fa caldo e nessuno noterà la tua bradiposità, ognuno dovrà fare i conti con la propria. Conserva le energie in attesa di un nuovo stimolo, fino ad allora fai quello puoi senza forzarti troppo.

    Soprattutto, se vuoi ridimensionare qualcosa fallo con le tue emozioni riguardanti il significato personale che dai a questi circuiti: non vederli sempre come qualcosa di grande, respira e ricordati che ospita anche creature come me e kostaki!
  6. Posted 27/5/2018, 00:58
    in realtà ha solo repulsione da :kost: :sehseh: è curabile con un po' di :frusty: :sehseh:

    frustate a parte, è un problema che occasionalmente ho riscontrato anch'io, ma in misura molto minore , anche perchè in realtà
    CITAZIONE
    una volta partecipavo in diversi forum, discutevo con utenti dei temi più disparati, ora sembra diventato quasi un dovere, non che questo non mi diverta, ma non mi soddisfa a pieno.

    ho sempre partecipato a pochi forum, scendere a zero non mi pesava tanto
  7. Posted 26/5/2018, 11:17
    Ricorda un po' il rapporto tra Recanati e Leopardi :asd: nei confronti dei propri progetti personali nati come hobby c'è sempre un misto di orgoglio e senso di colpa. L'orgoglio di fare le cose per bene ed il senso di colpa per non poter fare di più, pensando di fare poco o comunque non abbastanza.
    A quanto ho potuto capire dalla mia esperienza personale è però un qualcosa dalla quale non si può fuggire, se non diventando persone superficiali ed aride, prive di interessi reali.
  8. Posted 25/5/2018, 22:52
    Visto che in questo blog non passa mai nessuno e quei pochi leggono di sfuggita, posso anche permettermi un paio di righe.
    In queste ultime settimane ho sentito una ripulsione verso il circuito, più che altro per il fatto che ho avuto diversi impegni esterni e ho dedicato pochissimo tempo al circuito. Questo ha fatto sì che vedessi con un occhio più staccato diverse vicende che mi coinvolgono, rendendomi forse un po' più inconsapevole (o forse penso di esserlo) di alcune cose che proprio non vanno.

    Più di un anno fa scrivevo su questo blog che dovevo ripensare al mio tempo sul circuito per sopraggiunti problemi esterni, ora penso che il problema si sia ribaltato: devo ripensare il mio rapporto con il circuito per sopraggiunti problemi interni.
    Sono problemi miei, sia chiaro: in qualunque contesto si maturano sempre opinioni e idee diverse man mano che lo si vive. Questo però da una parte porta sempre a integrare un rapporto per migliorarlo o, più neutralmente, per farlo proseguire.
    Questo però si può dire per i rapporti personali, i rapporti lavorativi o dove comunque c'è una forza che lega due persone, due oggetti. Il fatto che il mio legale con forumfree sia un'entità evidentemente immateriale, che sia più un'idea che una persona o un oggetto, fa sì che in periodi in cui ci sono problemi il legale si sleghi inesorabilmente. È evidente che questo circuito è più grande di qualsiasi server che lo contenga o di qualsiasi persona che lo porta avanti. Negli anni è diventato qualcosa di più.

    In sostanza non cambierà niente: qui già scrivo poco, e per il resto è già qualche settimana che sono in una marcia ridotta, non è che da stasera o da domani ci saranno mutamenti.
    Mi sembrava doveroso notificare un mio stato d'animo riguardo a questo sito, forse anche il problema è che il mio rapporto con il circuito è diventato esclusivo: una volta partecipavo in diversi forum, discutevo con utenti dei temi più disparati, ora sembra diventato quasi un dovere, non che questo non mi diverta, ma non mi soddisfa a pieno.

    L'anno scorso dopo il mio "semi" stop ho riacquistato fiducia e lavorato per portare avanti alcuni progetti che poi sono diventati realtà. Sono convinto che sarà così anche questa volta. Almeno lo spero.

    P.s. Spero non risulti strano a nessuno questo mio articolo. Ho cercato di essere sempre trasparente circa la mia permanenza qui.
    Ormai sarà chiaro a tutti che rimango per un attaccamento personale e per il ruolo che ho accettato, che alle volte però è un po' troppo circa il livello di intensità che voglio raggiungere qui, essendo in fin dei conti uno svago.

Review the complete topic (launches new window)